Bioagriturismo Malga Riondera

Una giornata a Malga Riondera

Curiosa Natura Attività, bio-osservazione, Montagna, Trekking Leave a Comment

Il ferragosto di quest’anno, la cosiddetta Pasqua estiva con la festa della Assunzione della Beata Vergine Maria, è caduto di domenica.

Volendo trascorrere una giornata diversa, abbiamo pensato di adottare il programma del bioagriturismo Malga Riondera, che ormai da diversi anni propone proprio il 15 di agosto una bella iniziativa di socializzazione: “Am-malgamiamoci a Malga Riondera” in collaborazione con l’associazione “Danzare la Pace”, una giornata per danzare, suonare, chiacchierare, scherzare, mangiare, giocare, riposare in compagnia.

Fra le tante attività svolte insieme ad amici vecchi e nuovi, abbiamo avuto anche la piacevole sorpresa di partecipare alla presentazione del libro “Storie Folk” di Maurizio Berselli, con oltre 200 storie sul movimento folk revival degli anni ’70 e ’80 e molto altro.

Sicuramente ritorneremo a visitare questi bellissimi luoghi, con i loro accoglienti gestori Andrea e Alice, per poter apprezzare anche gli itinerari didattici predisposti all’interno della vasta area, a 800 metri di altitudine, e assaggiare ancora i prodotti della loro azienda agricola: miele, salumi, noci, formaggi, conserve, torte, ecc.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.