campo vicariale

Campo vicariale 2022 a Spiazzi

Curiosa Natura Attività, Montagna, Trekking, Uncategorized Leave a Comment

13 km – 5h 41m – 549 m

Una piacevole e rilassante esperienza di trekking leggero con i ragazzi del Campo estivo vicariale 2022, percorrendo il sempre affascinante itinerario da Spiazzi a Ferrara di Monte Baldo e visita al Sacrario del Baldo.

Il tema del campo era focalizzato sull’introspezione, con una simpatica sfumatura “archeologica” alla ricerca di sé per poi trovare il vero volto di Dio nei fratelli.

Ospite d’onore della giornata è stata suor Elena Bosetti sjbp, che ha tenuto una stupenda omelia su Edith Stein di cui ricorreva la festa liturgica.

Ha commentato la prima lettura della Messa tratta dal profeta Osea che presenta un Dio follemente innamorato del suo popolo (e di ciascuno di noi).
Ci ha detto che il Dio della Bibbia è davvero sorprendente: “prima sposa e poi fidanza”!

Ci ama per sempre e il suo “per sempre” è quello di un innamorato che trova mille modi per sedurre e corteggiare… Ma ci pensiamo che Dio è innamorato proprio di ciascuno di noi ???

Ovviamente ha subito catturato l’attenzione di tutti i presenti e poi si è piacevolmente intrattenuta con i ragazzi nelle diverse attività lungo la camminata.

Se sei interessato ai libri o ai video pubblicati da suor Elena, visita il suo sito:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.