In questo articolo abbiamo visto come collegare WhatsApp Web senza fotocamera. Abbiamo spiegato come scannerizzare il codice QR utilizzando un’app sul tuo smartphone, come utilizzare un software di emulazione Android sul tuo computer e come utilizzare il tuo smartphone per scannerizzare il codice QR. Scegli l’opzione che preferisci e inizia a utilizzare WhatsApp sul tuo computer!
Se sei uno di quelli che non ha una fotocamera sul proprio computer o semplicemente non vuole utilizzarla per collegare WhatsApp Web, sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo come collegare WhatsApp Web senza fotocamera e senza dover fare troppi sforzi.
La prima cosa da fare è aprire WhatsApp sul tuo smartphone e andare su Impostazioni. Da lì, seleziona WhatsApp Web e poi tocca su ‘Collega un dispositivo’. A questo punto, apri il sito web di WhatsApp Web sul tuo computer e vedrai un codice QR. Torna sull’app di WhatsApp sul tuo smartphone e tocca su ‘Scannerizza codice QR’. Inquadra il codice QR sullo schermo del computer e il gioco è fatto!
Ma cosa succede se il tuo computer non ha una fotocamera? Nessun problema! Esistono diverse app che ti permettono di scannerizzare i codici QR utilizzando la fotocamera del tuo smartphone. Scarica una di queste app sul tuo smartphone, apri WhatsApp Web sul tuo computer e scannerizza il codice QR utilizzando l’app. In questo modo potrai collegare WhatsApp Web senza fotocamera sul tuo computer.
Un’altra opzione è quella di utilizzare un software di emulazione Android sul tuo computer. In questo modo potrai utilizzare WhatsApp sul tuo computer come se fosse un dispositivo Android. Scarica un software di emulazione Android sul tuo computer, installa WhatsApp e segui le istruzioni per collegare WhatsApp Web. In questo modo potrai utilizzare WhatsApp sul tuo computer senza dover utilizzare la fotocamera.