In questo articolo ti abbiamo spiegato cosa fare se la fotocamera frontale del tuo iPad smette di funzionare. Ti abbiamo consigliato di controllare se il problema è di natura hardware o software, di provare a riavviare l’iPad e di ripristinare le impostazioni. In caso di persistenza del problema, ti abbiamo consigliato di rivolgerti a un tecnico specializzato.
Se sei un felice possessore di un iPad, avrai sicuramente notato la presenza di una fotocamera frontale. Questo componente è molto utile per fare videochiamate o scattare selfie, ma cosa succede se improvvisamente smette di funzionare? In questo articolo ti spiegheremo cosa fare se la fotocamera frontale del tuo iPad non funziona.
La prima cosa da fare è controllare se il problema è causato da un difetto hardware o software. Se il tuo iPad è caduto di recente o ha subito un urto, potrebbe essersi danneggiata la fotocamera. In questo caso, l’unica soluzione è portarlo in assistenza. Se invece il problema è di natura software, potresti risolverlo da solo.
Un trucco che spesso funziona è quello di riavviare l’iPad. Per farlo, tieni premuto il tasto di accensione finché non compare la scritta ‘spegni’. Scorri poi verso destra per spegnere l’iPad. Dopo qualche secondo, riaccendilo e controlla se la fotocamera frontale funziona di nuovo.
Se il riavvio non risolve il problema, potresti provare a ripristinare le impostazioni dell’iPad. Vai su ‘Impostazioni’, poi su ‘Generali’ e infine su ‘Ripristina’. Seleziona ‘Ripristina impostazioni’ e conferma. Attenzione però, questa operazione cancellerà tutte le impostazioni personalizzate dell’iPad.