I nostri trekking e attività

… per il semplice piacere di condividere… emozioni, esperienze e conoscenze…

CuriosaNatura organizza incontri tematici e uscite fotografiche, sia di primo approccio sia di approfondimento, e serate con fotografie, video e conferenze.
Le presenti attività sono gratuite e aperte a tutti e, per garantire una migliore partecipazione, è sempre necessaria la prenotazione tramite il modulo della pagina contatti o seguendo la descrizione dell’evento.

Per le uscite di Foto-Trekking, data la variabilità del tempo in montagna, ove non diversamente specificato, consigliamo di portare sempre nello zaino la seguente attrezzatura:

  • Abbigliamento estivo: scarponi, spolverino, poncho, ghette, maglioncino leggero, maglietta e calzettoni di ricambio, cappellino).
  • Abbigliamento invernale: scarponi, giacca a vento, felpa, berretto, guanti, poncho, ghette, maglietta e calzettoni di ricambio).
    Le ciaspole per la neve si possono trovare a circa 6-8 Euro presso i vari punti noleggio indicati; sono molto utili in caso di neve alta o terreno ghiacciato.
  • Attrezzatura: binocolo e/o fotocamera, borraccia/thermos, bastoncini telescopici (o pezzo di legno).
  • Viveri: è sempre buona cosa avere un pranzo al sacco (a prescindere dalla mèta ristorante) e biscotti da sgranocchiare durante il percorso. Nelle uscite invernali portare bevande calde.

Come da nostra consuetudine, gli itinerari proposti consentono sempre almeno un’alternativa: non vogliamo raggiungere a ogni costo una mèta prefissata, ma poter adeguare il cammino in base alle esigenze e/o difficoltà dei partecipanti, della bellezza dei luoghi, del piacere del camminare lento! Perciò, potremmo decidere insieme di fermarci in un punto intermedio, mangiare al sacco, e poi semplicemente tornare indietro.

N.B.: L’associazione declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone derivanti dalla partecipazione alle attività proposte.